fbpx

Personalizzazioni

I tappeti su misura consentono una scelta quasi infinita per dimensioni, forme, colori e disegni. Tuttavia, quando l’offerta delle varie collezioni dalle qualità diverse è così vasta, è possibile avere difficoltà a scegliere e ordinare un tappeto su misura, poiché non basta osservare l’immagine del tappeto desiderato. Cercheremo di guidarvi attraverso le varie fasi sfogliando il catalogo.

Design

Sfogliare il catalogo è di solito il primo passo per scegliere un tappeto. Nessuna preoccupazione su colori o dimensioni deve ostacolare la vostra osservazione. Sarà solo una ricerca di un bel design che catturerà il vostro sguardo. Prenderete nota del nome della collezione e del design.

Colori

Una volta scelto il design desiderato, potrete iniziare a immaginare come si adatta quel particolare design ai vostri spazi. È possibile che i colori riprodotti nel catalogo siano quelli giusti o meno. La scelta del colore è infinita. Il cliente avrà a disposizione un campione di colori oppure vi consiglieremo attingendo ai nostri 3000 campioni.

Tecnica

Successivamente verrà scelta la tecnica. Il design consentirà i diversi modi in cui il tappeto può essere prodotto: annodato a mano è l’opzione più costosa e offre la garanzia di un tappeto prezioso e altamente resistente; taftato a mano che offre un compromesso per i nostri clienti che desiderano avere un prodotto di alta qualità e una produzione rapida del tappeto personalizzato; tessuto che offre un tappeto tradizionale a trama piatta per i dilettanti dei kilim. Non tutti i disegni sono adattabili alle tecniche sopra menzionate. Ad esempio, un tappeto con disegni molto intricati non sarà in grado di essere taftato a mano. Saremo in grado di consigliarvi la tecnica più indicata per il design selezionato.

 

Dimensioni

Non ci sono limiti per quanto riguarda la misura. Saremo in grado di consigliarvi la dimensione migliore in base a dove verrà posizionato il tappeto.

Materiali

Il materiale è molto importante se si desidera un tappeto su misura. La scelta tra Viscosa, Bambù, Lana e Seta naturale è dettata dall’uso del tappeto. Non è raccomandato un tappeto in Viscosa in una zona pedonale. Un tappeto di pura Seta in salotto vi garantirà un effetto prezioso e resistente allo stesso tempo.

Tempi di consegna

Per ricevere il tappeto progettato sulla carta bisogna armarsi di pazienza. Un tappeto su misura fatto a mano può essere paragonato a un’opera d’arte che richiede tempi lunghi di produzione. Prima che esperti tessitori preparino il telaio , tingano i filati e inizino ad annodare il tappeto, occorre confermare il layout del disegno richiesto ,scegliere i colori , i materiali e la tecnica di esecuzione. A lavoro ultimato, dopo un accurato lavaggio, se superati severi controlli di qualità il tappeto verrà imballato e sarà pronto per la spedizione via aerea.

Eccezioni

Tutte le nostre collezioni possono essere personalizzate ad eccezione di: Relief, Aura, Old e ci sono alcune restrizioni riguardanti le collezioni Rock Elite, Luce e Brina. La collezione Relief comprende tappeti fatti a macchina, disponibili in due dimensioni standard e non personalizzabili. Il modello Aura della collezione Riflessi è disponibile solo nelle misure standard. Le dimensioni e i prezzi dei tappeti Old della collezione Groupie sono disponibili su richiesta. L’unica personalizzazione per il Rock Elite è la scelta dei colori che viene resa disponibile sotto forma di una foto dei tappeti da utilizzare. I tappeti Luce e Brina possono essere ordinati in formati speciali con un minimo di 3x2m, in una forma rettangolare o quadrata e solo nei colori disponibili.